La Torre più alta del mondo… in Lego!

record legoE’ stato raggiunto proprio oggi, il primo giorno dell’Estate, il Record del Mondo con la costruzione LEGO più alta.

Migliaia di “costruttori” hanno partecipato a un’impresa immensa e hanno assemblato circa 580.000 mattoncini 2×4 raggiungendo la vetta del Guinness dei Primati: 35,05 metri di torre LEGO che svettano ora nel cielo di Milano!

MILANO – Siete appassionati di Lego? E allora ecco la sfida da non perdere…  A Milano verrà realizzata la Torre più alta del Mondo realizzata proprio con i pezzetti di Lego!
Molte migliaia di mattoncini di 2×4 centimetri sono in arrivo dalla Danimarca per essere assemblati da chiunque voglia dare il suo contributo a una sfida davvero incredibile.
La torre dovrà superare i 34,76 metri di quella realizzata a Budapest per poter entrare nel Guiness dei Primati (eccola nella foto qui sotto…!).

Torre dei Record LEGO
Dal 17 al 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, nella cornice della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) a Milano bambini, famiglie, appassionati, piccoli e grandi “costruttori” sono attesi da Lego per realizzare un sogno… altissimo!

“Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di EXPO in città e insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre Lego più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco Lego possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia e aggiunge: “ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore”.

Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente.

Lascia un commento

*