Pasqua al museo della Scienza

LunaRossaAC7213cb_103350Da giovedì 2 a martedì 7 aprile il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia offre un ampio programma di attività, laboratori e mostre comprese nel biglietto d’ingresso.
Nella Tinkering Zone adulti e bambini da 8 anni potranno collaborare a realizzare un meccanismo a catena con sorpresa finale, costruire strumenti musicali fai da te,  inventare oggetti da far volteggiare nell’aria. Sono previste anche altre attività nei laboratori interattivi dedicati ai materiali, a Leonardo, all’energia e all’ambiente, alla chimica.
Nell’i.lab Area dei piccoli i bambini da 3 a 6 anni potranno provare lenuove attività per giocare con le ombre o far danzare i robot.
Inoltre sarà possibile ammirare il Catamarano AC72 “Luna Rossa” in mostra presso il Padiglione Aeronavale del museo. Finalista delle regate di selezione degli sfidanti della 34^ America’s Cup di San Francisco, l’imbarcazione è stata trasferita dalla base di Cagliari a Milano, nuovamente assemblata e sospesa a 5 metri di altezza.
Per il secondo anno consecutivo, nei giorni 2, 3 e 7 aprile, i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai campus giornalieri trascorrendoUna giornata al Museo” tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

Qui il link al museo

Lascia un commento

*