Per i ragazzi dagli 8 anni in su che non si accontentano della tivù !

Sette paia di scarpe per sette nani

biancaneveScritti da …

Abbiamo ricevuto una bellissima storia scritta da quattro ragazzi della classe 2^ F dell’I.C. “Lombardo Radice” di Palermo.

Si intitola “Sette paia di scarpe per sette nani” ed è il frutto di un approfondimento, come spiega la professoressa Maria Antonietta Nobile, della “filiera” che porta alla produzione delle scarpe con le relative problematiche ambientali, sociali ecc.

Eccola.

“Biancaneve, alcuni giorni dopo il matrimonio con il Principe, decise di andare a trovare i suoi amici nani che le mancavano tanto.

Quando arrivò nella loro casetta, li trovò tutti a letto. I sette nani si lamentavano e non riuscivano ad alzarsi perché avevano problemi ai piedi, in quanto non avevano indossato scarpe adatte alle loro esigenze. E adesso ne piangevano le conseguenze. “Ahi!” si lamentava uno sdraiato su un lettino. “Come farò?” singhiozzava un altro. “Povero me, resterò sdraiato per sempre” diceva gemendo una voce da un altro lettino.

Ognuno dei sette nani aveva un problema: chi aveva calli….”

Cliccando qui di seguito potrete leggerla tutta. E magari scrivere cosa ne pensate! I ragazzi di Palermo saranno contenti….

fiaba intera

 

3 commenti… add one
  • Che bel racconto!!!!!!!

    Risponde
  • Consiglio atutti quanti di leggerlo e commentarlo!!!!!!

    Risponde
  • Questa versione dei sette nanni e la storia che mi pice di piu’

    Risponde

Scrivi cosa ne pensi

*