Su RaiPlay i programmi per gli studenti

Piero Angela

RaiPlay propone tanti programmi sia per i bambini più piccoli che per gli adolescenti costretti a restare chiusi in casa in questo periodo di emergenza per il coronavirus.

Per i più piccoli  RaiPlay propone non solo cartoni animati ma anche  video educativi come le lezioni di inglese di “Hello Kids”, le ricette e attività creative spiegate con i cartoni animati di “Scaccianoia con Giulio Coniglio”, il tutorial di programmazione informatica “Facciamo coding”, i piccoli esperimenti e le attività manuali di “Gioca e Crea”, le canzoni di “Karaoke” e le lezioni di danza di “Happy dance”.

  • Clicca qui per vedere tutte le attività di RaiPlay per i bambini più piccoli

Per gli adolescenti su RaiPlay c’è una sezione specifica Teen  ma anche una di approfondimento (Learning). Si può spaziare dalla storia alla letteratura, con documentari, ricostruzioni, interviste, racconti. Insomma un bel modo per imparare qualcosa di nuovo. Poi film, viaggi nei musei nel corpo c’è SuperQuark, lezioni di inglese, musica matematica…

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.