In Cina le angurie sono… esplosive

anguriePECHINO – La notizia è davvero… esplosiva. Nel vero senso della parola però! La televisione di stato cinese CCTV ha raccontato che in Cina i contadini hanno abusato di una sostanza chimica utilizzata per fare crescere più in fretta le angurie col risultato che le angurie sono diventate… esplosive. La tv parla di campi intorno a Danyang che sembrano infestati di “mine terrestri”.

Le angurie esplodono una dopo l’altra col risultato che diventatno cibo per pesci e maiali. L’uso di questa sostanza che si chiama forchlorfenuron (chi ci riesce a pronunciarla è davvero bravo!) non è infatti vietato né in Cina né ad esempio negli Stati Uniti dove viene utilizzata per la coltivazione di kiwi e uva, ma l’inchiesta ha voluto dimostrare come talvolta si tende ad esagerare nell’uso di queste sostanze chimiche. Con conseguenze che possono essere molto dannose anche per la salute dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.