MILANO – Chissà quante volte avete usato l’aggettivo “spaziale” per definire un viaggio fantastico! Ora c’è davvero chi il viaggio spaziale lo ha organizzato davvero! C’è un sito che organizza viaggi super lusso a cifre da capogiro che s’è invitato una mini-vacanza (a maxi prezzo) nello spazio.
In collaborazione con altre due agenzie che offrono viaggi spaziali, ha lanciato una gita a 200 mila piedi (poco più di 60 chilometri) dalla superficie terrestre a bordo della navicella Lynx Mark I che viaggia al doppio della velocità del suono. Poco importa se per definirsi astronauti bisogna superare gli 80 chilometri di altitudine (almeno secondo la definizione statunitense). E’ assicurato l’effetto di assenza di gravità e una vista sul pianeta che definire unica non è esagerato!
C’è un unico inconveniente: il prezzo. Il giretto costa 95mila dollari (circa 70mila euro) che possono diventare 85 mila se ci sono almeno dieci prenotazioni entro tre mesi. Il volo è in programma a novembre 2013, chissà se ci sarà qualcuno pronto a partire!