Il 22 aprile sarà la Giornata della Terra o Earth Day in inglese. Perché è nata in America nel 1970. Da allora ogni anno, milioni di persone in tutto il mondo festeggiano il Pianeta. Il tema di quest’anno è Restore our Earth, cioè Ripara il nostro Pianeta. Le iniziative sono tantissime
e noi ve le raccontiamo. Allora … cominciamo?
#earthday2021 #restoreourearth
L’invito è allettante: chi decide di piantare almeno un albero sulla piattaforma italiana treedom.net, che permette di piantare alberi a distanza, ne riceverà un altro in regalo. È la campagna promossa da Treedom dal 19 al 26 aprile in occasione della Giornata della Terra.
Giornata della Terra: adotta un albero
Già perché se non lo sapevate, potete adottare un albero nel mondo, oppure regalarne uno! Il Baobab, la Markhamia, detta anche tulipano del Nilo, e il Mango da piantare in Kenya, sono i protagonisti dell’impegno di Treedom per contribuire a rendere il pianeta più verde e saranno presentati con una speciale veste per celebrare quest’anno la Giornata della Terra. Con un semplice click l’utente potrà scegliere tra loro e molti altri alberi da piantare e se lo farà ne riceverà un altro in regalo che Treedom a pianterà direttamente in uno dei suoi progetti nel mondo.
«Vogliamo impegnarci insieme alle persone che ogni giorno piantano alberi grazie alla nostra piattaforma – così Federico Garcea ceo di Treedom – per questo regaleremo alberi a coloro che pianteranno con noi».
”Un albero – conclude Garcea – assorbe Co2 e dona ossigeno, può trattenere il terreno con le proprie radici ed essere rifugio per tanti animali donare nettare e bellezza con i propri fiori e infine frutti per tutti i contadini coinvolti nei nostri progetti. Un albero è davvero lo strumento migliore che abbiamo per dare un futuro al nostro pianeta».
E tu cosa fai per il pianeta?
Sai che anche un bambino può fare qualcosa?
Leggi qui